Pallavolo, si va alle semifinali

Tutto pronto per il torneo scolastico di pallavolo dell’Amedeo D’Aosta e l’emozione è nell’aria. Nel cartellone della competizione le classi che affronteranno le semifinali.

Foto Ansa

Le classi seconde che si sfideranno nelle semifinali di pallavolo sono la 2I, la 2H, la 2F e la 2D. Verranno sorteggiate per la finale. Le classi terze saranno invece la 3C, la 3G, la 3I e la 3D.

Giancarlo Tropiano, il docente di educazione fisica, ha dichiarato  che si aspetta dai ragazzi un aumento di cooperatività, di spirito di competizione e di fiducia tra i compagni di squadra perché  “a differenza di un gruppo, una squadra è formata da persone unite dagli stessi sentimenti”.

Inoltre desidera per tutti i partecipanti un aumento della stima per il proprio “io”, per comprendere meglio i propri limiti, i propri punti deboli e i propri punti di forza, per affrontare  le situazioni difficili non solo nello sport, ma anche nella vita quotidiana.

E mentre i tornei di pallavolo sono in corso, secondo le previsioni, la settimana prossima inizieranno i tornei di palla rilanciata.

Giorgia Giacoppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *